E’ successo ieri, mercoledì 7 luglio nel tardo pomeriggio: una violenta ondata di maltempo si è abbattuta su Milano e, in particolare nell’hinterland Nord-Ovest cittadino, mentre sull’Alto Milanese ha colpito una tromba d’aria.
In pochi minuti pioggia e vento sferzante hanno divelto alcuni tetti a Sedriano: la copertura di una palazzina in via 4 Novembre si è sollevata ed è caduta in strada, sulle automobili parcheggiate. La zona è stata messa in sicurezza dai Vigili del fuoco. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.
Nella stazione ferroviaria di Parabiago un albero è stato divelto dalle radici, vicino ai binari. La circolazione dei treni tra Milano e Varese è stata interrotta per più di due ore, mentre disagi e ritardi si sono registrati anche all’aeroporto di Malpensa.