No alla discarica nel parco

Si terrà questa sera alle 20.30 nell’aula magna della Scuola “Caccia” in via Correggio, 80 a Busto Garolfo, un’assemblea pubblica organizzata dal Comitato Cittadini Antidiscarica Casorezzo e Busto Garolfo.

Tema dell’incontro la paventata realizzazione di una discarica nel Parco del Roccolo, contrastata da numerosi cittadini, associazioni, enti e realtà del territorio.

La serata servirà per fare chiarezza sul progetto.

“Perché si è arrivati ad autorizzare una discarica all’interno del Parco del Roccolo? E ora come ne usciamo?”, il titolo dell’incontro pubblico, che sarà presentato e moderato dal giornalista Carlo Colombo.

Numerosi gli interventi previsti e la partecipazione di sindaci della zona, amministratori, rappresentanti del Consiglio regionale.

Con loro il Comitato Cittadini Antidiscarica Busto Garolfo – Casorezzo, che scrivono in una nota: “Abbiamo conbattuto insieme nel 2000 per evitare la realizzazione di una discarica fra Casorezzo e Busto Garolfo, ci ritroviamo ora di nuova a dover difendere i nostri diritti ma soprattutto la nostra salute. La Provincia ha autorizzato il riempimento delle ex cave all’interno del nostro Parco del Roccolo con rocce e terre da siti contaminati. Uniamoci per annullare questo nuovo progetto”.

print