L’inciviltà preoccupa sempre di più a Nerviano.
Lo comunica il sindaco Massimo Cozzi in una nota, raccontando anche del più recente intervento di qualche giorno fa, di pulizia nel Parco del Roccolo, per togliere i tantissimi rifiuti presenti.
Al Parco del Roccolo, in zona Villoresi, zona Olona, zona Bozzente, ma anche in semplici campi si trova veramente di tutto: dal semplice sacchetto alla lavatrice, a divani, sedie e molto altro, tutto abbandonato senza vergogna.
“E’ doveroso sottolineare che i costi di pulizia stanno aumentando sempre di più, a fronte di un numero sempre maggiore di interventi. Sono state posizionate, sul territorio, alcune trap-cam per cercare di individuare i responsabili degli abbandoni e fatte indagini, con l’apertura di sacchi e altre tipologie di rifiuti abbandonati, a dimostrazione che l’attenzione è sempre alta per arginare questo vergognoso fenomeno.
Nel Parco del Roccolo, ad ogni ingresso, sono state posizionate delle sbarre, per evitare che si possa entrare con mezzi all’interno per scaricare ed è aumentata la collaborazione con i Comuni vicini, per fare azione di rete e lavorare assieme.
Di sicuro non abbassiamo la guardia, con la speranza di cogliere qualcuno sul fatto. Nerviano non merita simili spettacoli e la battaglia per tutelare il territorio e la natura è solamente agli inizi”, commenta il sindaco Cozzi.