Ha avuto inizio ieri a Milano in piazza Castello l’edizione 2017 del “Gelato Festival – Europa”, che terminerà domenica 4 giugno.
In realtà si tratta della tappa milanese della kermesse itinerante tra le più gustose e fresche d’Europa, che proseguirà per Londra, Amburgo, Varsavia, per tornare in Italia a Firenze dove si svolgerà la finale della competizione che premierà il gusto di gelato più insolito.
Chi visiterà in questi giorni il “Gelato Festival” a Milano, avrà diritto nel costo del biglietto agli assaggi dei gusti proposti da maestri produttori gelatai, quindi potrà votare nella giuria popolare i sapori più apprezzati.
Il gelato è considerato ormai da tanti anni un’eccellenza gastronomica per l’Italia, e il festival vuole incoraggiare e valorizzare il lavoro delle aziende produttrici.
Un festival dedicato può diventare la migliore occasione, anche per inventare gusti e varietà sempre più irrinunciabili, con l’utilizzo di prodotti freschi e naturali: frutta, radici, ortaggi, spezie, mieli in abbinamenti tutti da scoprire.
“Gelato Festival” è in piazza Castello dalle 15 alle 23; premiazione di Milano domenica alle 22. Biglietti in prevendita nel sito dedicato gelatofestival.it: 15 euro singolo, combinazioni per coppie e famiglie.