Ha avuto inizio oggi, lunedì 11 gennaio, la fase delle preiscrizioni alla facoltà di Medicina e Chirurgia all’ospedale San Raffaele di Milano, per l’ammissione ai corsi di laurea.
I test si svolgeranno nelle diverse sedi di Selexi Test Center, a Milano, Roma, Napoli, Cagliari, Bari, Catania e Palermo.
I Corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria (lingua italiana), prevedono un unico test, dal 20 aprile, rispettivamente per 300 e 50 posti disponibili; l’International Medical Doctor Program – Eu citizens reserved (lingua inglese per cittadini comunitari) avrà il suo test ammissione dal 22 aprile, per 46 posti; i Corsi di Laurea in Infermieristica (115 posti disponibili), Fisioterapia (40 posti disponibili); Ostetricia (30 posti disponibili); Igiene Dentale (40 posti disponibili) prevedono un unico test dal 19 aprile. I candidati potranno indicare fino a tre preferenze. Per il Corso di Corso di Laurea in Ricerca Biotecnologica in Medicina, la prova di ammissione si svolgerà dal 19 aprile, per 40 posti disponibili.
Dal 25 gennaio si potranno seguire due corsi a distanza di preparazione ai test, uno per i corsi di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria, e uno per i corsi di laurea delle Professioni Sanitarie.
Tutti i test si svolgeranno al computer e la preiscrizione si può presentare fino alle 12 del prossimo 12 aprile.