lunedì, 26 Settembre 2022

Proclamato il lutto cittadino per il medico di famiglia e amico Luca Dell’Acqua

(Foto da FB)

E’ stato proclamato per oggi, giovedì 22 settembre, giorno del suo funerale, il lutto cittadino a San Giorgio su Legnano, in segno di rispetto per il dottor Luca Dell’Acqua. Il sindaco Claudio Ruggeri ha diffuso una nota in cui di forniscono alcune indicazioni sullo svolgimento della giornata odierna di lutto: bandiere a mezz’asta sul municipio, un minuto di raccoglimento alle 10.30, con l’interruzione di tutte le attività lavorative.

Tutti i cittadini, le associazioni con tutte le altre organizzazioni sociali, sono invitati ad esprimere in forma autonoma la loro partecipazione al lutto cittadino, in segno di raccoglimento e rispetto.

Luca Dell’acqua, 57 anni, è stato medico di famiglia a San Giorgio su Legnano per trent’anni. Amato e stimato, sarà ricordato per la sua professionalità e la sua attenzione ai bisogni delle persone, sempre gentile e disponibile con tutti.

Nei due interminabili anni di pandemia, nonostante le legittime paure nessuno è rimasto senza una tua visita a casa o in ambulatorio, tu per loro c’eri sempre. Sono certo che ci sarà un intero paese a salutarti in questo ultimo viaggio, perché le persone come te meritano di essere accompagnate e ricordate con affetto per sempre, e tu di bei ricordi ne hai lasciati tanti, da quanto sento e leggo in queste ore”, un pensiero del vice sindaco Walter Cecchin.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI