domenica, 5 Febbraio 2023

L’Orchestra Filarmonica Europea di Gallarate sul palco del Tirinnanzi il 6 gennaio

(Foto di I. Sasu - Pixabay)

Sarà l’ Orchestra Filarmonica Europea di Gallarate ad esibirsi venerdì 6 gennaio alle 16.30 sul palco del Teatro Tirinnanzi di Legnano, per il tradizionale Concerto dell’Epifania, previsto nel calendario di “A Legnano puoi…”, il programma di iniziative natalizie organizzate dall’Amministrazione comunale in collaborazione con il DUC.

Si esibiranno Olga Angelillo e Larisa Yudina, soprani; Giorgio Valerio, baritono; Daniele Pennuto, direttore; Marcello Pennuto, pianista e direttore, su brani nella prima parte dello spettacolo di Ludwig van Beethoven Concerto n. 5 per pianoforte  e orchestra in mib magg. op. 73, W.A.Mozart Ouverture dal Flauto magico, Der Holle Rache (aria della Regina della Notte).

Nel secondo tempo del concerto si potranno ascoltare di Giuseppe Verdi la Sinfonia da Nabucco, da Don Carlo “Ella giammai m’amò”, da  Forza del destino la Sinfonia “Pace mio Dio”, la Sinfonia da Giovanna d’Arco, da Macbeth: “Pieta’ rispetto amore”, dall’Otello Ave Maria. R.Wagner da Tannhauser: O du mein holder abendstern”.

L’ingresso al teatro è libero fino ad esaurimento posti.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI