mercoledì, 28 Febbraio 2024

Libera di Legnano celebra il ricordo della strage di Capaci alla Tela

Oggi domenica 23 maggio si svolgerà in tutta Italia la Commemorazione del Giudice Giovanni Falcone, di sua moglie Francesca Morvillo e dei tre agenti di Polizia Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro, in occasione del 29esimo anniversario della strage di Capaci.

Il Presidio di Libera Legnano fa sapere che alle 17.57, ora della strage di Capaci, l’Osteria Sociale La Tela organizza l’iniziativa on line “Musica e parole per non dimenticare”. Sarà trasmesso un video in memoria delle vittime di questo attentato mafioso dal suo canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCtR0oIlRLZJ96v18noj-bqg e dalla sua pagina Facebook @osteriatela.

Nel video ci saranno i contributi musicali di Renato Franchi and his Band, Francesco Musazzi, Roberto Antonini, Ginevra di Marco, Francesco Marelli e, dalla Sicilia, della band Taligalé (anagramma di Legalità). Daniela Clementi, Giovanni Benzi e Mario Domina leggeranno i testi di Paolo Borsellino, Marco Mancassola e Giovanni Benzi.

Inoltre, si terrà un collegamento da Capaci con un rappresentante di Libera Palermo e un collegamento da Palermo con il direttore di RadioCentoPassi, Danilo Sulis.

Come si legge in una nota, “questo evento è proposto con la convinzione che l’arte e la musica ci aiutino a non dimenticare ed a tenere viva la memoria di tutte le vittime innocenti della violenza criminale e mafiosa”.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI