Si svolgerà questa sera alle 21 nella saletta di via Parma a Legnano, un’assemblea pubblica organizzata dal Gruppo Quartiere San Paolo per discutere di mobilità, viabilità, occasioni per il quartiere.
Alla serata parteciperanno i responsabili dell’Ufficio Strade del Comune di Legnano con l’assessore all’Assetto e alla Gestione del Territorio, Gianluca Alpoggio, per fare il punto sulla viabilità del quartiere.
“Il GQSP incontrerà l’Amministrazione comunale con i tecnici addetti alla viabilità per discutere di via Arezzo e della rotonda di via Pisa, se qualcuno volesse aggiungersi e condivide il nostro pensiero è il benvenuto. La discussione verterà su due principi: il primo di metodo, il secondo di merito, e chiederemo ai nostri interlocutori come si è sviluppata tutta la questione.
Per il metodo diciamo che non ci piace come sono state fatte le cose, visto che il GQSP aveva incontrato il 6 giugno l’ex assessore ai lavori pubblici Cusumano con cui eravamo rimasti alla rotonda di via Pisa, solo in uscita dal quartiere come previsto nel suo progetto, e nulla ci era stato comunicato per i lavori di via Arezzo, tra l’altro effettuati a ridosso della fine di luglio ed inizio di agosto, quando la gente a casa non era molta.
Per noi la cosa grave è che i lavori non erano nemmeno previsti nel PGTU e quindi capire come sia stata finanziata, ci appassiona assai. Quindi pensiamo che la gente non condivida l’operato, anche se nessuno accusa la nuova giunta appena arrivata”, come si legge in una nota del GQSP.
Gli argomenti non mancano per ipotizzare una serata piena di contenuti.