lunedì, 24 Gennaio 2022

Legnano – Servizio civile in AVIS: spazio per quattro giovani

La sezione AVIS di Legnano “Cristina Rossi” apre in questi giorni il bando di selezione a volontari di età compresa tra 18 e 28 anni, e c’è tempo fino al 28 settembre per candidarsi per diventare volontario del servizio civile all’AVIS di Legnano.

In particolare, la sezione legnanese cerca quattro giovani che abbiano voglia di fare un’esperienza nel campo della solidarietà e della salute, che si occuperanno dell’accoglienza dei donatori e di alcuni aspetti organizzativi della vita dell’associazione.

Come si legge in una nota, i due volontari attualmente in servizio in AVIS Legnano, che proprio a settembre termineranno il loro impegno, hanno vissuto un anno entusiasmante direttamente a contatto con il mondo del dono, quello vero e gratuito: “Accanto all’accoglienza dei donatori al mattino, i volontari in servizio civile hanno avuto la possibilità anche di diventare “protagonisti” durante le manifestazioni promosse da AVIS Legnano sul territorio di competenza, mettendo in campo tutte le proprie qualità nell’intercettare l’attenzione di possibili futuri donatori”.

Nessuno si faccia scoraggiare se crede di essere impacciato o inadeguato alla funzione, assicurano dalla sezione: il servizio civile sarà un’occasione per sviluppare una nuova competenza e forse scoprire un nuovo lato di sé.

Dopo la consegna delle domande di adesione al bando (entro le 18 del 28 settembre in caso di consegna a mano, entro le 23.59 in caso di invio tramite posta elettronica certificata), i colloqui si svolgeranno in sede AVIS Legnano in via Girardi, l’1 e il 2 ottobre.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti: https://www.avis-legnano.org/contatti/

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI