E’ venuto a mancare nelle scorse ore a Legnano Angelo Celin, ex presidente del Circolo Fratellanza e Pace, militante del PD, vicino all’ANPI, sempre in prima fila, coraggioso nelle scelte e infaticabile difensore dei diritti dei lavoratori, un grande esempio di coerenza, di onestà e di fiducia nel prossimo, come si legge in una nota della sezione del PD cittadino.
“Lo ricordiamo protagonista di tante battaglie sindacali con i metalmeccanici della Franco Tosi, fervente sostenitore dell’ANPI e presidente per lungo tempo del Circolo Fratellanza e Pace, il Circolone, fautore in quei primi anni ‘80 dell’ingresso di molti giovani nelle cariche direttive, per farlo diventare un luogo di incontro sociale e culturale aperto a tutti i sinceri democratici. A una persona così dobbiamo dire sempre grazie, per tutto quello che ha sempre generosamente dato senza mai chiedere”.
Numerosi messaggi di cordoglio stanno arrivando ai familiari di Celin, che in tanti assicurano non sarà facilmente dimenticato.
“Angelo c’era sempre, nonostante le sue vicissitudini di salute, nonostante le vicende dolorose a cui la vita ti sottopone. A 96 anni discutemmo dei problemi della pandemia. Con Lui si ragionava per trovare soluzioni, non per far fantasie, ti sorrideva sempre e la sua fiducia era veramente inossidabile”, stralci di un messaggio diffuso dal Circolone.