Partito. Il Luna Park di Legnano è stato inaugurato ieri ufficialmente, con una grande festa cui hanno partecipato tante persone.
Le giostre in viale Toselli vicino al Castello Visconteo, tradizionale appuntamento d’autunno, sono state salutate dall’assessore Gianluca Alpoggio in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, che è stato accompagnato all’interno del parco per scoprire le nuove attrazioni della sua tappa legnanese.
Giostre vecchie e nuove, felici e apprezzati “ritorni” come quello del “Top Spin” e di un “Rocket” rivisitato. Giochi per i bambini, attrazioni per gli adulti sempre di grande fascino.
Particolare quanto unica l’attrazione del “Muro della morte”, che in realtà non prevede l’interazione del pubblico, ma uno spettacolo per il pubblico: l’esibizione di motociclisti acrobati che salgono con moto rombanti del modello Indian, su una parete verticale, in un box circolare. Attrazione dal sapore vintage, come la struttura di legno che la sostiene.
In serata l’annunciato spettacolo di fuochi d’artificio è stato annullato, a seguito di un decreto regionale che vieta l’uso della polvere pirica in un contesto inquinato dal PM10 oltre la soglia massima, come è in queste settimane anche nell’hinterland milanese.
I giostrai si sono detti pronti a presentare uno spettacolo pirotecnico anche più bello il prossimo anno. Le giostre si fermano in città fino al 12 novembre.