Legnano – “Piazza Pulita”: un chiarimento anche in Euro.PA

Roberto Colombo

E’ stata aperta questa mattina a Legnano da una dichiarazione preliminare di Roberto Colombo, sindaco di Canegrate e Presidente del Coordinamento Soci di Euro.PA Service Srl, la conferenza stampa indetta per presentare il Bilancio consuntivo 2018 della società.

Doveroso per Colombo, chiarire alcuni punti della vicenda “Piazza Pulita”, che ha coinvolto anche la partecipata, nella persona di Mirko Di Matteo, suo direttore, raggiunto da un avviso di garanzia, relativo alla modifica di un bando di gara per la ricerca di un fiscalista.

“Il CdA di Euro.PA Service si è riunito d’urgenza ieri pomeriggio, per valutare quanto emerso dall’indagine denominata “Piazza Pulita”. La modifica al bando di gara effettivamente è stata effettuata.

Premesso che era nei poteri del direttore modificare il bando, cosa che ha fatto senza informare il CdA, ricordo che la ricerca di un nuovo fiscalista era opportuna sia per la giusta rotazione degli incarichi (il precedente era in carica da anni), sia per il possibile risparmio (che in effetti si è verificato) dovuto alla gara. Quindi la gara si è svolta regolarmente, senza produrre danni all’azienda”, ha detto Colombo, sottolineando che il CdA seguirà con attenzione lo svolgersi delle indagini, dando tutto il supporto richiesto, riservandosi di prendere decisioni al termine delle stesse.

print