Novità apportate in questi giorni a Legnano alle casse automatiche dei parcheggi a pagamento, gestiti da Amga Legnano Spa, che sono state dotate di dispositivi per accettare anche i Bancomat e le carte di credito.
Le prime ad essere state rinnovate sono quelle al parcheggio del nuovo ospedale: qui la quarta cassa automatica adesso è destinata a ridurre il tempo necessario al pagamento del pedaggio negli orari di maggiore affluenza. Oltre ad essere provvista di lettore per carte di credito e bancomat, la nuova cassa accetta anche banconote da 50 euro, diversamente da quelle già installate con le quali era possibile pagare soltanto con banconote fino a 20 euro.
Anche una delle tre casse già esistenti è stata adeguata per consentire il pagamento elettronico. Con l’occasione, sono state introdotte alcune novità nella gestione degli utenti esenti dal pagamento: i pazienti del reparto oncologico possono accedere liberamente al parcheggio mediante una tessera di prossimità, gratuita, senza la necessità di farsi annullare manualmente il biglietto in cassa, come avveniva in precedenza, come si legge in una nota.
Novità anche alle casse del parcheggio via Matteotti – via Gilardelli, adeguate ai pagamenti con carte di credito e Bancomat. A queste casse è possibile pagare con le carte sia la “sosta breve”, sia il rinnovo di tutti i titoli di abbonamento validi per l’accesso ai due parcheggi.
Installato anche il dispositivo che consente il pagamento “contactless.