E’ on line da questa mattina il sito ufficiale che illustra come sarà il nuovo centro commerciale che sarà realizzato a Segrate nel 2020: il più grande centro commerciale d’Europa. La nuova struttura accoglierà oltre trecento negozi, e non mancheranno le firme storiche come le francesi “Galeries Lafayette”. Potrebbe impiegare 44mila persone.
L’area su cui sorgerà il nuovo shopping center è quella della ex dogana vicino all’aeroporto di Linate, con un investimento totale di un miliardo e 400mila euro. Il progetto è stato avviato nel 2011, quando il gruppo australiano Westfield e Stilo Immobiliare Finanziaria hanno siglato un accordo per portare anche in Italia un centro commerciale del gruppo.
On line i rendering del progetto, che illustrano la grandezza di “Westfield Milano”, che dovrebbe accogliere una cinquantina di marchi italiani, altrettanti ristornati di lusso, cinema multisala, occasioni di shopping e di intrattenimento.
“Puntiamo ad essere il miglior vicino che Segrate possa avere, offrendo un contributo fattivo attraverso la creazione di nuovi posti di lavoro, di migliori opportunità per i business dell’area e di corsi di formazione. Westfield Milano farà anche investimenti importanti in infrastrutture, incluse nuove strade e piste ciclabili, lavorando a stretto contatto con tutti i livelli di governo per aiutare a migliorare la mobilità dei residenti di Segrate”, come si legge nel sito.