venerdì, 21 Gennaio 2022

Legnano – News dal mondo del Palio che non si ferma mai

Attività e progetti dal mondo del Palio di Legnano, più precisamente dalle contrade, qualcuna più e qualcuna meno, già in pista dopo l’estate per nuove cose.

Nel calendario degli eventi, le contrade San Domenico e San Magno presentano momenti conviviali, San Bernardino nuove attività in maniero, Sant’Erasmo una nuova sede in fase di realizzazione.

La Contrada San Domenico ha rinviato a domenica 17 settembre la già prevista (ed annullata per il maltempo) “Sagra del bue grasso”,  in maniero in via N. Bixio. “Cena di apertura” per la contrada San Magno, sabato 16 settembre alle 20; sabato 23 settembre “Maialata” di Sant’Erasmo alla quinta edizione, dalle 19 in maniera in via Milano. La contrada Sant’Erasmo sta costruendo il suo nuovo maniero lungo il Sempione, nel caseggiato che fa angolo con via Canazza, in uno spazio di 1600 metri quadrati.

Al via il “Torneo di Scala Quaranta”, 32^ edizione, al maniero di Legnarello in via Dante, lunedì 25 settembre dalle 21; ripresa delle attività al maniero di San Bernardino in via Somalia domenica scorsa, con la donazione di un defibrillatore al Parroco, don Fabio Biancaniello.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI