Lo ricorda in questi giorni il Comune di Legnano: la compagnia Inter Partner Assistance offre il servizio assicurativo a tutela dei legnanesi vittime di reati, come furti, rapine, truffe, garantito a tutti coloro che hanno un reddito personale annuo lordo fino a 30 mila euro, hanno compiuto i 65 anni di età e sono residenti in città.
Il richiamo all’assicurazione giunge in questi giorni di prima estate, quando anche Legnano vede la partenza di numerosi cittadini per le località di vacanza e gli anziani rimangono più soli, spesso in balia di malintenzionati pronti a colpire. La copertura assicurativa comprende vari rischi legati alle conseguenze di reato che abbiano arrecato danni all’abitazione e alla persona.
“L’incarico alla IPA è già operativo ed eventuali richieste di rimborso, accompagnate dai documenti giustificativi in originale delle spese sostenute, se previsto, dovranno essere inoltrate al Comune di Legnano – Servizio Legale e Assicurazioni, piazza San Magno 9″, come si legge in una nota.
L’avvio di questo servizio risale ad un ordine del giorno sulla sicurezza, approvato dal Consiglio comunale lo scorso dicembre.
Dal Comune la rassicurazione oggi che tutti i cittadini legnanesi, che rispondono ai requisiti ricordati, sono già automaticamente assicurati. Per ogni ulteriore informazione o per chiarimenti ci si può rivolgere all’Ufficio Legale comunale.