Legnano – Insieme per vincere

Cristina Dall'Orto (Foto da FB - Rifondazione Comunista Legnanese)

Si svolgerà domani mattina, domenica 9 marzo alle 10, una particolare corsa-camminata, non competitiva di 5 chilometri, per le vie di Legnano.

Titolo della manifestazione sportiva e aggregativa: “Insieme per vincere”, in ricordo di Cristina Dall’Orto, la bibliotecaria ed attivista della sinistra legnanese scomparsa recentemente, dopo aver combattuto con coraggio una grave malattia.

La partecipazione all’evento è gratuita, e ci si può iscrivere anche prima della partenza fissata in piazza San Magno per le 10, con ritrovo alle 9 per ragioni organizzative.

La manifestazione è stata organizzata dal Centro Sociale Il Salice a Mazzafame con il Circolo Santa Teresa, e il patrocinio del Comune e, nel dedicarla a Cristina Dall’Orto, si inserisce tra le manifestazioni per celebrare l’8 Marzo, Giornata internazionale della Donna.

Dopo la corsa, alle 12.30 chi lo desidera potrà partecipare al pranzo a base di piatti etnici al Centro Sociale Il Salice (prenotazione obbligatoria: 377/1296375), dove sarà anche presentato il libro “Sete di latte” di Barbara Nittoli, quindi saranno letti alcuni brani sui migranti nella cornice di una mostra fotografica sull’interculturalità, realizzata dall’artista Giulia Turri.

print