Legnano – In anticipo sulla cultura le conferenze tematiche

Legnano guarda all’anno nuovo con un calendario di incontri culturali già pronti per il 2018.

L’Assessorato alla Cultura e il Museo Civico G. Sutermeister, in collaborazione con il gruppo “Amici del Museo” e la Famiglia Legnanese, hanno già organizzato i tradizionali “Giovedì del Museo“, quel ciclo di conferenze che con l’anno nuovo tratterà il tema: “L’impero dai mille volti. Vie, popoli, città”.

Come si legge in una nota “I nostri padri, senatori, non mancarono mai né, di senno né di intraprendenza; né per orgoglio si opposero a che si imitasse ciò che di buono trovarono nelle consuetudini dei popoli vicini”.

Le conferenze, che si svolgeranno a Palazzo Leone da Perego alle 21, in via Gilardelli 10, a Legnano, avranno inizio il prossimo 11 gennaio, con l’incontro “La città scomparsa. Zeugma, un ponte sulla via dell’Oriente”, tenuto dalla relatrice Anna Maria Volontè.

Giovedì giovedì 25 gennaio si terrà la conferenza “Per viam. Itinerari e viaggi lungo le strade dell’Impero Romano”, con le relatrici Federica Barbaglia e Giulia Tremolada, alle 21 al Museo Sutermeister di corso Garibaldi 225.

Il programma completo delle conferenze si può consultare sul sito comunale.

print