Legnano – Illuminazione pubblica un progetto per ammodernarla

(Foto da web)

In seguito alle recenti segnalazioni arrivate negli uffici comunali, in merito a guasti e disservizi agli impianti di illuminazione pubblica in differenti zone della città, l’Amministrazione comunale di Legnano ha diffuso una nota in cui si precisa che il nuovo soggetto incaricato nei giorni scorsi, vale a dire la GEI Srl, è un “puro manutentore e conduttore degli impianti e non un soggetto gestore”.

“La differenza è, al momento, sostanziale: la GEI Srl, infatti, non è stata incaricata di gestire gli impianti, ma esclusivamente di condurre gli impianti e intervenire in situazioni di pericolo e su segnalazioni di guasti. Cosa, questa, che la società sta effettuando con attenzione e tempismo in tutte le aree in cui vengono segnalati malfunzionamenti. Come ad esempio, in via Filzi dove, nei giorni scorsi, le luci di illuminazione si sono accese e spente più volte. Una situazione, questa, che è riconducibile alla obsolescenza delle linee di alimentazione degli impianti illuminanti, e non al mancato intervento di manutenzione”, come si legge nella comunicazione.

Entro il mese di dicembre sarà avviato uno studio di fattibilità tecnica ed economica per riqualificare e ammodernare l’intera rete cittadina, e l’Amministrazione comunale valuterà la scelta più vantaggiosa per individuare un nuovo soggetto per la gestione e lo sviluppo della rete dell’illuminazione pubblica.

print