“L’istruzione è l’arma più potente che può cambiare il mondo”. Lo disse Nelson Mandela, lo ripetono ai bambini e ai ragazzi di Legnano il sindaco Gianbattista Fratus e l’assessore alle Attività educative Ilaria Ceroni, augurando a tutti loro un buon anno scolastico.
“Con l’avvio dell’anno scolastico desideriamo rivolgere a tutti voi i più sentiti auguri: il nostro pensiero va ai più piccoli, che si affacciano su un nuovo mondo con curiosità ed entusiasmo, come ai più grandi, che continuano il percorso scolastico e magari, terminando quest’anno gli studi, si preparano ad affrontare nuove sfide.
Alle famiglie, fondamentali in questa crescita, ai dirigenti, al personale docente e non, che con impegno e dedizione accompagna i ragazzi lungo il cammino, un grande augurio affinché la sfida educativa e culturale di cui sono protagonisti possa raggiungere l’obiettivo di formare giovani generazioni consapevoli e partecipi della vita della comunità, dentro e fuori la scuola”, si legge nella nota dei due amministratori, che assicurano di impegnarsi a loro volta per il miglioramento delle sedi e il sostegno delle attività educative.