giovedì, 8 Giugno 2023

Colpo di scena a Como: il Gip revoca il fermo ai tre giovani accusati di violenza sessuale

Il luogo dove è avvenuta la violenza a Menaggio (Foto da RAI 1)

Mancano le prove, o più precisamente, secondo il Gip del tribunale di Como non sussistono elementi di responsabilità, né il pericolo di fuga pertanto i tre ragazzi, in stato di fermo da giorni, ieri sono stati scarcerati.

Sono il 22enne di Chiesa Valmalenco, l’albanese di 19 anni e l’etiope di 22, fermati dai Carabinieri nei giorni scorsi perché accusati di violenza sessuale di gruppo, ai danni di due ragazze di 17 anni, in vacanza a Menaggio.

L’episodio è avvenuto ad agosto, ma le dichiarazioni delle due giovani vittime non combaciano esattamente tra loro, unica “prova” a carico dei tre giovani.

I tre ragazzi, che nei giorni della violenza si trovavano a Menaggio impegnati in un’attività stagionale, sono stati scarcerati ma rimangono indagati per l’abuso sessuale.

Dalla Procura di Como l’intenzione di condurre ulteriori approfondimenti sulla vicenda, mentre proseguono le ricerche di un quarto uomo, che si sarebbe intrattenuto più a lungo con le due minorenni, la notte della violenza sulla spiaggia.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI