Sono colorati, di fantasia, realizzati con una tecnica semplice ma efficace. Sono i nuovi disegni realizzati sulle saracinesche della sede Aspi a Legnano, in via Girardi.
L’occasione è stata la festa “Scaccia Kanazza” di un paio di settimane fa che, promuovendo nel quartiere una domenica di intrattenimento vario e diverso per tutti, ha proposto ad una mini squadra di giovani artisti del quartiere, di realizzare i disegni.
Le vecchie saracinesche di metallo, sporcate dal tempo e da vecchi graffiti, per altro non richiesti, hanno subito la particolare trasformazione che in tanti sperano possa resistere il più a lungo possibile.
Nell’insieme della giornata, organizzata per celebrare le potenzialità del quartiere, in senso aggregativo, ma anche culturale, sportivo, ambientale e sociale, i disegni restano a testimoniare un momento di impegno oggi risultato fruibile dalla comunità.