Sarà festeggiato sabato 21 ottobre a Rho il terzo compleanno del Parco Europa, il parco più grande della città.
Per l’occasione, sono state organizzate numerose attività che coinvolgeranno i bambini, i ragazzi, i grandi e le famiglie, in una giornata dedicata all’area verde di fronte a Villa Burba, in corso Europa.
Musica, giochi, laboratori, merenda e sorprese per la festosa iniziativa che si svolgerà dalle 15 alle 18. Aquiloni, sport, salute, natura, bancarelle, pittura, concerti, storie: il programma completo della festa si può consultare sul sito comunale.
Come si legge in una nota, il parco di 47.300 metri quadrati è stato realizzato su indicazioni dell’Amministrazione Comunale da Quartiere Fiera srl, la controllata di Fondazione Fiera Milano, sostenitrice dell’intero progetto, che si è avvalsa della collaborazione dello studio Land Srl, a cui fa capo l’architetto paesaggista Andreas Kipar. Il parco è stato poi inaugurato il 25 ottobre del 2014.
“Sono particolarmente soddisfatto che questo spazio verde sia utilizzato e apprezzato da moltissimi cittadini. Rappresenta un risultato ottenuto grazie alla nostra determinazione e al lavoro svolto in stretta collaborazione con Fiera Milano. Il parco è una grande piattaforma verde in continua evoluzione”, ha commentato il sindaco Pietro Romano.
“Con il Parco si è dato ai cittadini rhodensi uno spazio pubblico verde da vivere nelle più diverse modalità. Dopo una fase sperimentale, si è confermato nel frattempo anche l’apertura del chiosco che completa la vasta gamma di possibilità offerte da un’area verde vasta e attrezzata per attività sportive e ludiche, rivolte sia ad adulti che a bambini. L’appuntamento ormai tradizionale del compleanno è l’occasione giusta per fare festa tutti insieme”, ha detto l’assessore a Ecologia, Ambiente e verde pubblico Gianluigi Forloni.