sabato, 18 Maggio 2024

Legnano – Fuori i cani da piazza San Magno

Arriva in questi giorni una nuova ordinanza a Legnano, a tutela della vivibilità urbana e del patrimonio pubblico. Questa volta riguarda gli “animali d’affezione”, in termini pratici i cani, che non possono più transitare in piazza San Magno, sul piano calpestabile appena risistemato con un intervento costato 120mila euro, con la posa delle nuove aiuole e delle nuove assi di legno pavimentali.

Ma nel testo della stessa ordinanza si cita anche il divieto al passaggio delle biciclette, che diventa definitivo in Ztl: più precisamente, anche in corso Garibaldi, nel tratto via Verdi – San Magno, in via Luini, in corso Magenta, nel tratto San Magno – XXV Aprile, in via Cavallotti e in via Palestro, non possono più circolare, ad esclusione dei minori di sei anni, biciclette se non condotte a mano, pattini, skateboard e altri acceleratori di andatura, e non si potrà più giocare a palla.

Sulla piattaforma pedonale rialzata di piazza San Magno, e nelle aree “a verde” dell’intera zona a traffico limitato, è vietato l’accesso ai cani, o animali di qualsiasi genere e specie, ed anche introdursi nell’area verde e gettarvi rifiuti.

I trasgressori saranno passibili di multa.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI