Legnano – Cub Tessili e Roveda: vincono i diritti sociali

E’ stato sottoscritto nelle scorse ore a Legnano, il contratto aziendale tra RSA e Cub Tessili di Legnano, alla Roveda di Parabiago.

Come si legge in una nota, la Cub Tessili di Legnano ha firmato un importante accordo con il calzaturificio Roveda di Parabiago, che garantisce ai lavoratori 9 euro di ticket restaurant al giorno, 1.350 euro annui di premio di risultato, 220 euro l’anno di ticket compliments, e un corposo intervento sul welfare aziendale.

Dopo una lunga e difficile trattativa, i lavoratori della Roveda di Parabiago (gruppo Chanel) hanno approvato all’unanimità il testo dell’accordo aziendale, che subito dopo è stato sottoscritto dalle RSA e dalla Cub Tessili di Legnano.

“La Roveda di Parabiago fa parte del gruppo Chanel ed è una delle più importanti aziende calzaturiere locali. Ha circa 320 dipendenti di cui quasi la metà sono iscritti alla Cub Tessili, unico sindacato presente in azienda. Da pochi mesi sono state rielette le RSA con una partecipazione dei lavoratori alle elezioni di oltre il 90%, ciò che conferma la grande compattezza dei lavoratori e il grande consenso verso le RSA e la Cub Tessili di Legnano”.

Come reso noto, il contratto interno appena firmato, grazie anche alla disponibilità dimostrata dall’azienda, contiene innovazioni importanti sul piano dei diritti e il salario dei lavoratori, ma anche sul piano sociale e sindacale.

print