Come tutti sapete, dopo 23 anni il “Crocione” del Palio di Legnano e’ tornato nella contrada di Legnarello nel 2015: per rendere partecipi tutti i contradaioli di questo straordinario evento, la Croce di Ariberto da Intimiano diventa “itinerante” consentendo a tutte le Parrocchie della Contrada giallo/rossa di avere l’onore di custodirla e di ammirarne lo splendore.
L’iniziativa, unica nella storia della Contrada, ha preso il via domenica 3 gennaio 2016, con il trasferimento, alle ore 9.00, dalla Parrocchia del SS. Redentore alla Parrocchia dei SS. Magi, nel rione Olmina. Le tappe successive saranno:
– Sabato 9 Gennaio 2016 – Ore 15.00
Trasferimento dalla Parrocchia SS. Magi (Olmina) alla Parrocchia Santa Teresa del Bambin Gesù (Frati)
– Sabato 16 Gennaio 2016 – Ore 15.00
Trasferimento dalla Parrocchia Santa Teresa del Bambin Gesù (Frati) alla Parrocchia SS. Redentore, dove il Crocione rimarra’ fino alla traslazione 2016.
Per festeggiare degnamente anche l’arrivo della Befana, i contradaioli vi invitano ad un’apericena con tombola in maniero, in via Dante, martedi’ 5 gennaio alle 20.00.
La prenotazione non è obbligatoria, ma per consentire una migliore organizzazione delle serata è consigliabile comunicare la propria partecipazione, scrivendo all’indirizzo info@contradalegnarello.it entro Lunedì 4 Gennaio 2016.