domenica, 1 Ottobre 2023

Legnano – “Correre per Legnano” e per la solidarietà

correre per legnano
Un momento della presentazione di "Correre per Legnano" 2018

Non soltanto una corsa, non soltanto una manifestazione sportiva, ma un evento che abbraccerà quest’anno anche un impegno solidale: è stata presentata ieri sera a Legnano la corsa podistica “Correre per Legnano”, edizione 2018, il suo secondo anno.

La manifestazione non competitiva, che si svolgerà il prossimo 15 aprile, è stata organizzata dall’associazione sportiva B-Fit, con il suo gruppo che pratica podismo, e la collaborazione di numerosi partner, proprio come avvenne un anno fa, per la prima edizione.

Ma quest’anno B-Fit ha esteso la corsa ad ASPI sezione di Legnano, l’associazione che opera a sostegno dei malati di Parkinson e delle loro famiglie, che nello stesso giorno avrebbe organizzato la sua corsa, lungo le vie del quartiere Canazza: perché non correre insieme?

Da qui una partenza della gara tutta nuova, con tre nuovi percorsi e l’intenzione di donare il ricavato dell’evento ad ASPI, quale gesto di solidarietà compiuto da tutti coloro che vorranno partecipare.

“Correre per Legnano” partirà dal Castello Visconteo sul viale Toselli, e si dividerà in tre percorsi: di 5, 10 e 21 chilometri a scelta degli iscritti. Un momento particolare cui potranno aderire tutti i podisti della giornata, sarà la camminata attorno al Castello, di circa 600 metri, passeggiata simbolica insieme ai malati di Parkinson, per muoversi insieme verso le cure e la ricerca medica.

“Quest’anno ASPI compie dieci anni e la corsa è un buon motivo per festeggiare. Vorremmo attraverso questa manifestazione far conoscere la nostra associazione, che svolge numerose attività a sostegno dei malati e delle loro famiglie, perché tante sono le iniziative che si possono organizzare per dare sollievo e speranza, insieme a personale qualificato e all’esperienza di molti”, ha spiegato Rosanna Carnovali, presidente ASPI Legnano, accompagnata da Enzo Tesoro, ringraziando B-Fit.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI