domenica, 1 Ottobre 2023

Legnano – Arriva lo sportello per le associazioni

Gianbattista Fratus

E’ stata approvata nelle scorse ore dalla giunta di Legnano, la realizzazione di uno sportello di consulenza ed assistenza dedicato alle associazioni.

Le compagini di carattere sociale, culturale, ricreativo o sportivo cittadine, potranno avvalersi di un aiuto qualificato per il disbrigo di adempimenti fiscali, previdenziali e simili, oltre che per conoscere e sfruttare le agevolazioni previste dalla normativa per le realtà del Terzo settore.

Come si legge in una nota diffusa dal Comune, il servizio potrà essere svolto a rotazione dalle realtà selezionate con un bando, in uno spazio dedicato.

“A Legnano il mondo del volontariato e del no profit è vivace e variegato, un elemento imprescindibile in campi come la solidarietà, la cultura e lo sport. L’istituzione dello sportello vuole essere un segno di attenzione verso le associazioni, uno strumento per semplificare loro la vita, in modo che possano svolgere con sempre maggiore efficacia i loro compiti”, commenta il sindaco, Gianbattista Fratus.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI