E’ successo ieri in tarda serata a Legnano: gli agenti della volante del Commissariato cittadino, transitando in via Pilo, hanno notato due uomini nordafricani che chiacchieravano tra loro che, alla vista della pattuglia hanno cercato di dileguarsi.
Uno si è allontanato facendo perdere le sue tracce, l’altro è entrato in auto per cercare di fuggire. Gli agenti lo hanno bloccato, trovando nella sua vettura quattro involucri contenenti hashish per un peso totale di un chilo e mezzo.
“Il soggetto è un marocchino del 1983 irregolare e con numerosi precedenti. Si è provveduto alla perquisizione nella sua casa, ma con esito negativo. La macchina di cui era in possesso era intestata ad una prestanome, anch’essa di origini marocchine, già denunciata per favoreggiamento in passato”, come si legge in una nota diffusa dal Comando.
All’interno dell’automobile sono stati ritrovati anche numerosi smartphone ed un computer portatile, oggetti per cui sarà avviato un controllo per accertarne la legittima proprietà.
L’uomo arrestato è stato accompagnato al carcere di Busto Arsizio.