“Credo di aver letto più di cinquecento libri, e non mi fermo ancora. Anzi, vorrei con questo contributo invogliare anche gli altri alla lettura, soprattutto i giovani”. Racconta così la sua avventura cominciata da un paio di settimane, in una rubrica nuova di Settenews.it, Luigi Giudici, autore e scrittore, che pubblica ogni mercoledì la sua recensione di un libro, nello spazio dedicato “Leggere, che passione!”.
Come spiega Giudici, dopo ogni lettura è da tanto tempo che lo stesso si diletta nella stesura di brevi commenti ai testi, come a voler dare un seguito naturale ai libri: la voce di chi legge, apprezza e commenta, facendo tesoro delle pagine scritte che, nel bene e nel male, rappresentano sempre un messaggio, una voce, una suggestione da cogliere.
Così ogni mercoledì l’appuntamento per i lettori di Settenews è con queste recensioni: da una lettura-esperienza personale alla condivisione di contenuti, per incoraggiare alla lettura. Le prime recensioni di Luigi Giudici sono relative alle sue letture giovanili, che hanno stimolato tutte le successive.