Sono già aperte in questi giorni le iscrizioni per il prossimo Campaccio Cross Country, che si svolgerà il 6 gennaio 2024, la “gara mito” di San Giorgio Su Legnano inserita nel circuito Gold della Federazione mondiale.
Il 6 gennaio questa volta sarà un sabato mattina, con il Campaccio Cross Country allo stadio Angelo Alberti, 67esima edizione consecutiva, la prima dopo il riconoscimento da parte di World Athletics della Heritage Plaque, una laurea ad honorem conquistata sul campo.
Come si legge in una nota diffusa dagli organizzatori, il Campaccio Cross Country ancora una volta nel gotha che conta delle corse campestre mondiali, tappa “Gold” del World Athletics Cross Country Tour. Grandi campioni di fama internazionale certamente al via, ma come sempre l’abbraccio della società ideatrice e organizzatrice, la US Sangiorgese e del Comune di San Giorgio Su Legnano dove da sempre si svolge la gara.
La corsa è per tutti: atleti sia maschili, sia femminili delle categorie Esordienti, Ragazzi, Cadetti, Allievi, e Juniores, Promesse e Senior. Nel 2023 sono stati ben 1800 i partecipanti divisi in 30 categorie: 6 Giovanili, 6 Assolute e 18 Senior Master. Si stimano allo Stadio Alberti, e lungo il percorso, oltre 7mila spettatori.
Le quote per l’iscrizione al Cross rimangono invariate rispetto alle edizioni passate: 12 euro, con pacco gara, per le categorie SeniorMaster e 5 euro per tutte le categorie giovanili e internazionali, senza pacco gara. Confermata l’iscrizione omaggio per i più piccolini, categoria Esordienti. Massima attenzione ai tempi: le iscrizioni chiuderanno sabato 30 dicembre e non, come di consueto, il 3 gennaio.
“Il Campaccio Cross Country si rinnova nello stile e nella “brand identity” grazie alla collaborazione con AWD Group, che in questi mesi – attraverso fasi di ascolto, confronto, analisi e creatività – ha messo a punto per U.S. Sangiorgese le linee guida di un nuovo progetto di comunicazione abbinato ad un nuovo coordinato grafico. Il sito ufficiale www.campaccio.it è stato completamente rifatto, completamente bilingue (italiano-inglese), con uno stile in cui si intuiscono colori e segni grafici che caratterizzeranno Campaccio, i suoi prodotti e il suo campo gara per l’edizione 2024.
Nel sito con pochi click sono accessibili tutte le informazioni fondamentali per accedere alla competizione quali dunque il programma gare e le iscrizioni, in primis, ma anche la storia del Campaccio, la gallery 2023 e la gallery della mostra sui 66 anni di cross country andata in scena l’anno passato a San Giorgio su Legnano.