giovedì, 28 Settembre 2023

L’Area C torna attiva da domani a Milano

(Foto da web)

Mercoledì 3 giugno data da segnare sul calendario, a Milano: tornano attivi i varchi dell’Area C e delle ZTL.

Con un’accensione graduale che sarà completata fino al 15 giugno, si riaccenderanno gli “occhi elettronici” che vigilano sulle strade di Milano per impedire gli accessi ai veicoli non autorizzati, per il contenimento del traffico e dell’inquinamento.

Area C e ZTL erano state aperte al passaggio durante i mesi del lockdown, nell’emergenza sanitaria da Covid-19. Nei giorni scorsi il Comune ha deciso di tornare alla normalità anche sul fronte della viabilità cittadina.

Le prime a riaccendersi da domani saranno le telecamere di accesso alle ZTL, spente da marzo scorso. Rimarrà ancora libero il passaggio per i veicoli utilizzati da medici, infermieri, farmacisti e da tutti gli operatori sanitari.

Da lunedì 15 giugno sarà riattivata l’Area C.

L’Area B rimane ancora sospesa, perché rappresenta una zona a traffico limitato molto estesa, in cui viaggiano ogni giorno cittadini che, soprattutto per ragioni di lavoro, si devono spostare da una parte all’altra della città, e in queste settimane non possono farlo a pieno regime con i mezzi pubblici, ancora contingentati dall’emergenza sanitaria.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI