Sarà avviata lunedì 17 agosto la terza fase dei lavori per la messa a punto della vasca volano, in via don Sturzo a San Giorgio su Legnano.
Dal 17 al 31 agosto saranno vietati il transito e la sosta, in tutto il tratto stradale compreso tra lo sterrato del centro sportivo e via Udine.
L’intervento chiuderà la messa in sicurezza del sistema fognario del paese, avviata a febbraio del 2018 e sostenuto da Cap Holding, per un totale 2 milioni e 700mila euro.
L’opera che si avvia alla sua conclusione, è stata suddivisa in tre momenti: la pulizia della vasca dai depositi di anni, la sua ridefinizione, più ampia e adatta alle portate, la sistemazione della rete fognaria a monte, e dei manufatti che convogliano l’acqua piovana nella vasca.