E’ tornata la Stramilano, la nota corsa podistica che si è svolta ieri, domenica 23 marzo, ed è tornata con grandi numeri per questa edizione 2025, la 52esima. Come riferito da fonti vicine all’evento sportivo, tra i più attesi ogni anno, aperto a tutti, sono stati più di 55mila i partecipanti, partiti da piazza Castello per compiere un percorso di 12 chilometri attraverso la città.
Edizione da record: mai avute così tante adesioni, e soprattutto in una giornata di pioggia.
La prima partenza è stata quella della Stramilano Half Marathon di 21 chilometri, con cui si sono cimentati 9mila atleti, e da qui il record.
La versione dei 10 chilometri è partita più tardi, con arrivo in piazza Duomo dove si è scatenata la festa, con anche le Fanfare dell’Esercito, dei Carabinieri e del comando della Squadra aerea-1a Regione aerea dell’Aeronautica militare.
Spazio anche alla Stramilanina, di 5 chilometri, cui hanno partecipato bambini e famiglie, intere scolaresche.
Ritrovo finale per tutti all’Arco della Pace, dove è stato allestito il punto ristoro.
La corsa podistica tornerà il 30 novembre con l’edizione Stramilano Sottozero, quindi la versione di primavera il 3 maggio 2026.