Momenti di apprensione, e anche di rabbia, ieri mattina, martedì 3 gennaio poco dopo le 10, quando una seggiovia all’Aprica si è bloccata lungo il percorso, lasciando appesi al freddo un gruppo di turisti.
L’impianto di Aprica Laghetti Palabione ha avuto un guasto ai freni, come sembra, e c’è voluta un’ora perchè si rimettesse in moto. Gli addetti hanno provveduto a far scendere dalla seggiovia tutti gli sciatori in sicurezza, ma per nessuno di loro sarebbe previsto un rimborso della tratta interrotta dal guasto.
Chi è sceso dalla seggiovia, come riferito da fonti vicine alla vicenda, ha subito soprattutto il disagio del freddo, oltre che la perdita di tempo, ma nessuno è rimasto ferito. In un primo momento è stato spiegato ai turisti che il guasto è dipeso da “cause di forza maggiore” che non contemplano il rimborso del biglietto, quindi la direzione della seggiovia ha promesso di andare incontro a chi è rimasto bloccato a mezz’aria, con una soluzione alternativa, forse altri passaggi sulla seggiovia in omaggio.