Si è espresso favorevolmente il Comitato Tecnico Scientifico per l’emergenza Covid-19 a proposito della riapertura delle discoteche e delle sale da ballo, nel corso di una seduta tenutasi nelle scorse ore per decidere sulla sorte dei locali ancora chiusi dal primo lockdown.
Se la riapertura sarà consentita dal nuovo decreto, che sarà discusso a breve dal Consiglio dei Ministri, per il CTS le discoteche potranno riprendere la loro attività in zona bianca, accogliendo nei loro spazi al chiuso il 35% di presenze, compresi i dipendenti, e il 50% all’aperto. Green pass obbligatorio per l’accesso, mascherine indossate tranne che per ballare.
Secondo il SILB, il sindacato dei gestori delle sale da ballo, che segue la faccenda, le condizioni alle riaperture imposte non sono ideali, mentre si spera in una revisione delle percentuali sulle capienze da parte del governo.
Il Consiglio dei Ministri deciderà la prossima settimana anche a proposito della capienza massima consentita per cinema, teatri, sale concerto e impianti sportivi.