venerdì, 20 Maggio 2022

La Polizia locale di Busto Arsizio aumenta i controlli sulle coperture assicurative delle auto

Sono stati intensificati sul territorio comunale di Busto Arsizio i controlli di Polizia stradale, in particolare da parte del Nucleo Motociclisti della Polizia locale, con particolare attenzione alla circolazione dei veicoli privi di copertura assicurativa.

Il fenomeno è al centro dell’attenzione, perché in caso di incidente stradale, la mancanza di copertura assicurativa provoca l’impossibilità del risarcimento o l’avvio di un percorso molto complesso e lungo per essere risarciti dei danni fisici e materiali patiti, come spiegato dal comandante Claudio Vegetti.

Dall’inizio dell’anno i controlli hanno portato ad accertare la violazione (art. 193 del Codice della Strada) a carico di trenta automobili, sprovviste di copertura assicurativa, con il conseguente sequestro dei veicoli ai fini della loro confisca. I conducenti sono stati multati per 866 euro, e dalle loro patenti di guida sono stati decurtati 5 punti.

Da queste violazioni si è potuto accertare anche dei casi di truffe assicurative: alcuni automobilisti erano certi di aver provveduto al pagamento delle RCAuto, purtroppo però lo hanno fatto con società assicurative inesistenti. La Pl mette in guardia dalle truffe in questo campo e, in caso di dubbi, i suoi uffici sono a disposizione per chiarimenti.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI