martedì, 25 Gennaio 2022

La manutenzione del verde fa ancora discutere a Busto Arsizio

Proseguono i lavori di manutenzione del verde, a Busto Arsizio, attesi per anni e diretti da un agronomo apprezzato per professionalità e competenza. Si apre così una nota diffusa dal Comune di Busto Arsizio, dove non sembrano arrestarsi le polemiche su come sono condotti tali interventi al verde cittadino.

Ed è l’assessore Laura Rogora a scendere di nuovi in campo per chiarire cosa stanno facendo i tecnici preposti alla cura degli alberi: “Nonostante il coinvolgimento e il confronto al tavolo del Verde e la costante e puntuale attività di comunicazione sui lavori che stiamo eseguendo, c’è ancora qualcuno che contesta il nostro operato, non capisco davvero a quale scopo”. Così sono stati pubblicati e dettagliati i prossimi interventi di potatura e messa in sicurezza, per fugare ogni dubbio sulla loro bontà.

Come assicura l’assessore, agli intervenni in corso e a quelli prossimi, si devono aggiungere quelli resi necessari dalla nevicata di fine anno, oltre a eventuali altri interventi che si dovessero rendere necessari successivamente.

Il tutto, come precisato, in un’ottica di massima trasparenza e per fare in modo che i cittadini si  possano rendere conto di come il Comune stia procedendo, sin dall’inizio dei lavori, di settimana in settimana.

“Per quanto riguarda le modalità di potatura, ho già detto più volte che i lavori sono diretti e seguiti da vicino dall’agronomo, figura professionale apprezzata e ritenuta indispensabile da Legambiente: quindi perché continuare a temere manutenzioni non corrette e indiscriminate?”, un ulteriore commento di Laura Rogora.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI