La magia del grande concerto di Natale si è rinnovata

Il Concerto di Natale di Parabiago

Grande festa in musica a Parabiago: nella chiesa parrocchiale SS. Gervaso e Protaso è andato in scena due sere fa il tradizionale concerto di Natale.

Come si legge in una nota diffusa dal Corpo Musicale S. Stefano di Parabiago, l’unicità dell’evento è stato l’elemento portante della serata di sabato, e ben sottolineato dalle autorità presenti che hanno permesso la realizzazione di una manifestazione così complessa dal punto di vista organizzativo, ma che ha sicuramente messo in luce parecchi riscontri positivi.

Il concerto ha saputo valorizzare ben due bande musicali e quattro cori, con un totale di quasi centocinquanta elementi che si sono esibiti prima singolarmente poi tutti insieme. Ad impreziosire la serata, l’intervento del maestro Pietro Ferrario al prestigioso Organo Carrera.

Quindi hanno partecipato la corale S. Cecilia diretta da Carlo Roman, la Corale Laudar Cantando diretta da Cristina Venturini, la Corale SS. Lorenzo e Sebastiano diretta da Giuseppe Bollati, la Corale di Villastanza diretta da Emanuele Sardeni, il Corpo Musicale S. Lorenzo diretto dal maestro Giovanni Savastio con il Corpo Musicale S. Stefano di Parabiago diretto dal maestro Simone Clementi.

Tradizione rispettata, Natale pre- celebrato con uno spettacolo di particolare impatto.

print