domenica, 1 Ottobre 2023

La chiusura del Ponte sull’Adda preoccupa i pendolari

Il binario del treno sul Ponte di Paderno d'Adda (Foto da web)

Chiude il ponte: dove si passa? La decisione è stata presa repentina, nei giorni scorsi: chiuso al traffico, veicolare e ferroviario, il ponte di Paderno d’Adda, a Calusco d’Adda, perché le recenti verifiche di stabilità e tenuta hanno evidenziato la necessità di avviare al più presto dei lavori di ristrutturazione, e di messa in sicurezza.

E come viaggeranno i numerosi pendolari, che ogni giorno lo percorrono per recarsi al lavoro? Molti di loro, alla notizia della chiusura del ponte hanno già dimostrato la loro preoccupazione per le sorti immediate della mobilità locale.

Quali sono i percorsi alternativi dalla prossima settimana? Dove passeranno automezzi e treni senza il Ponte San Michele?

Il ponte di ferro sul fiume ha cento trentuno anni, ed era già stato inserito tra i manufatti da ristrutturare. La sua sagoma, a cavallo dell’Adda, ha sempre rappresentato anche un bel vedere, dal punto di vista architettonico, ben inserito nel paesaggio fluviale ed arboreo circostante.

L’intervento adesso è urgente, e la sua utenza abituale chiede di sapere quali vie saranno percorribili al suo posto, in tempi brevi.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI