martedì, 18 Gennaio 2022

Intitolata al brigadiere Giorgio Illuminoso la nuova Compagnia dei Carabinieri di Pioltello

Alla presenza del Ministro della Difesa Lorenzo Guerini e del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Gen. C. A. Teo Luzi, si è svolta questa mattina, sabato 10 luglio, la cerimonia di inaugurazione della nuova Compagnia Carabinieri che, dalla sede di Cassano d’Adda, si è trasferita a Pioltello, nell’hinterland a Nord-Est di Milano, in via Francesca Morvillo 10.

La nuova Compagnia è stata intitolata al Brig. Medaglia d’Oro al Merito Civile “alla memoria” Giorgio Illuminoso, che perse la vita in servizio il 26 gennaio del 2009 ad Origgio, in provincia di Varese.

Nel corso della cerimonia, a cui hanno preso parte anche il Prefetto di Milano Renato Saccone, il sindaco di Pioltello Ivonne Cosciotti e, in qualità di madrina, Roberta Illuminoso, sorella del Brigadiere Medaglia d’Oro, Guerini ha sottolineato “la fondamentale attività dell’Arma dei Carabinieri e l’importanza dell’istituzione di un presidio all’altezza delle sfide che una realtà come quella di Pioltello richiede”. Ha inoltre richiamato la rilevanza dell’attività dell’Arma: presenza costante anche in qualità di forza di polizia, oltre che vicina alle necessità dei cittadini, come dimostrato nei mesi più difficili della pandemia.

Nella nuova sede della Compagnia è stata poi scoperta una targa commemorativa e si è svolto il tradizionale taglio del nastro, con la successiva visita dei locali.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI