domenica, 26 Maggio 2024

Inaugurata a Legnano la nuova sede della Protezione Civile

(Foto da FB)

Con una cerimonia molto partecipata, è stata inaugurata questa mattina, sabato 6 aprile, in viale Cadorna 105 a Legnano la nuova sede della Protezione Civile cittadina, che trasloca dalla vecchia di via Venezia, diventata obsoleta. La nuova sede prende spazio nell’ex magazzino dell’artiglieria della Caserma di Legnano, oggi dedicato al primo presidente della Prociv, Franco Lattuada, che diede vita al gruppo nel 2006.

L’attuale presidente, Giuliano Prandoni, si è detto orgoglioso della sua compagine, punto di riferimento con la nuova sede per tutti i Comuni del circondario.

Il contratto di comodato per l’utilizzo della nuova sede, firmato con il Comune lo scorso febbraio, permette alla Protezione Civile di Legnano di fruire degli uffici accanto alla sala convegni, della tettoia per il ricovero dei mezzi, e di un magazzino. Negli uffici si trova l’attrezzatura per il monitoraggio delle condizioni meteo, che permetterà di intervenire sempre più tempestivamente in caso di emergenza.

Un pezzo di città che è stata riportata alla vita grazie all’impegno e alla collaborazione delle fantastiche associazioni della nostra comunità”, il commento del sindaco, Lorenzo Radice.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI