martedì, 27 Febbraio 2024

Impennata di contagi Covid-19: ieri più di 3mila nuovi casi registrati in Italia

(Foto da web - Ministero della Salute)

Risale la curva dei contagi da Covid-19 anche in Italia, dove la variante Delta del virus corre veloce, soprattutto tra i giovani e tra tutti coloro che partecipano a feste ed eventi. Ieri, sabato 17 luglio sono stati registrati più di 3mila nuovi casi.

E’ questo il quadro della situazione, analizzata anche dal Governo centrale che mentre invita alla massima prudenza, sta elaborando l’adozione dell’obbligatorietà del “green pass”, il certificato vaccinale, che limiterà l’accesso ad alcuni servizi al chiuso. Tra i dettagli del provvedimento, che potrebbe entrare in vigore dalla prossima settimana, c’è anche una multa di 400 euro ai trasgressori.

Nel frattempo è “caccia” ai non ancora vaccinati, con le campagne mobili che raggiungono in numerosi Comuni gli over 60 ancora indecisi, offrendo la somministrazione dei vaccini open, senza prenotazione, sotto casa.

Alcune regioni, come Sardegna e Sicilia, stanno valutando di chiudere di nuovi gli arrivi dalle aree maggiormente a rischio contagio.

Ma a fronte di un generale clima prudenziale, in Gran Bretagna da domani, lunedì 19, decadranno tutte le restrizioni anti Covid-19.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI