sabato, 21 Maggio 2022

Il Coro Divertimento Vocale torna ad emozionare

Una bella performance quella del noto Coro Divertimento Vocale di Gallarate, che si è esibito domenica 27 marzo a Varese, nella Basilica di San Vittore, in occasione della Festa per le famiglie organizzata dalla Pastorale Familiare.

Come si legge in una nota, dopo tanti mesi di stop forzato e qualche timida comparsa, il Coro Divertimento Vocale è tornato a portare gioia con un nuovo concerto nel cuore di Varese: “Un coro, l’incontro di tante anime che toccano il cuore di chi ci ascolta, anche oggi una grande emozione”, queste le parole di una corista che ben riassumono il clima che si è respirato durante il concerto. Tanto divertimento, coinvolgimento, emozione: ciò che accomuna tutti coloro che fanno parte del Divertimento Vocale è la volontà di fare musica insieme, divertendosi e facendo divertire il pubblico. L’armonia che si crea sul palco genera un’esplosione di energia che arriva dritta al cuore di chi ascolta. Ed è magico ogni volta.
Il Coro Divertimento Vocale è nato nel 1996 a Gallarate da un gruppo di soli venti giovanissimi ragazzi che, guidati dal Maestro Carlo Morandi, desideravano proseguire l’esperienza di coralità iniziata tra i banchi della scuola media. Da allora di strada ne è stata fatta tanta. L’organico è arrivato a superare le 130 voci diventando uno dei cori più numerosi d’Italia. Alle voci si è aggiunta negli anni anche una band di musicisti capace di dare ulteriore impatto alle esibizioni live. Nel 2019 ha partecipato a Italia’s Got Talent arrivando in finale in diretta su TV8 e classificandosi al settimo posto su migliaia di candidati provenienti da tutta Italia.

L’occasione dell’esibizione varesina è stata “Il coraggio creativo in famiglia”, un evento festoso organizzato dalla Pastorale Familiare della Zona di Varese, in preparazione alla decima Giornata mondiale della Famiglia prevista a Roma, tra il 22 e il 26 giugno prossimi.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI