mercoledì, 28 Febbraio 2024

Il Comune di Canegrate accoglierà famiglie di profughi afghani

Il Comune di Canegrate ed alcune associazioni cittadine si uniscono per fornire un aiuto concreto ai profughi afghani, predisponendosi ad accogliere famiglie che dovessero essere inviate sul territorio.

Sulla questione hanno già comunicato la propria disponibilità le Amministrazioni comunali di Legnano e Villa Cortese, vale a dire i Comuni che collaborano al progetto SAI – Sistema di Accoglienza e IntegrazioneIl sole che accoglie”, ispirato ad una logica di accoglienza diffusa dei migranti in collaborazione tra enti locali ed associazioni, considerata la via migliore per dare risposte concrete a un’emergenza umanitaria, come quella in corso.

“Alle dichiarazioni di facciata preferiamo gesti utili e fattivi, nello spirito delle recenti indicazioni di ANCI. Le associazioni culturali, sportive e di volontariato canegratesi hanno deciso, nella loro riunione di mercoledì 25 agosto, di condividere e rilanciare la proposta del Comune”, si legge in una nota dell’Amministrazione. Tutto il ricavato della “Cena solidale” che si terrà il prossimo 12 settembre, in occasione della Festa delle Associazioni alla Contrada Baggina, sarà destinato al sostegno dei profughi afghani.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI