Con grande entusiasmo, la nota emittente Radio Delta International ha dato il via a una nuova ed emozionante stagione di trasmissioni in diretta da Piazza San Magno a Legnano. Grazie all’accordo siglato tra il Comune di Legnano e l’editore (Giovanni Ciminelli) di Radio Delta International, il cuore pulsante della città si trasforma in un palcoscenico all’avanguardia con un nuovo glass studio allestito per l’occasione.
Dal 3 al 30 settembre, tutti i pomeriggi dalle 16 alle 18, i cittadini e gli ascoltatori potranno seguire in diretta una serie di eventi dedicati ai 100 anni della città di Legnano. Il programma, intitolato “La Radio e la Cultura”, celebra il passato, il presente e il futuro di Legnano attraverso musica, racconti e interventi dedicati alla storia e al commercio della città.
A condurre il programma ci sono i carismatici Rudy Neri ed Angie Filipi, pronti a intrattenere il pubblico con musica, giochi e tante sorprese. Questo speciale appuntamento vedrà anche la partecipazione di partner locali come EtrArte, specialisti delle fedi nuziali, l’Istituto Fermi, Elia Serramenti, Centro Carni Rigamonti e la Scuola Media San Giulio.
Questa iniziativa non solo arricchisce il calendario delle celebrazioni per il centenario del Comune, ma offre anche un’occasione unica per vivere la piazza in modo innovativo, facendo sentire la voce di Legnano in tutta l’area dell’Alto Milanese.