Gorla Maggiore – Gli uffici comunali torneranno a Palazzo Terzaghi

Il sindaco Zappamiglio (Foto da un video di Rete 55)

La sede originaria del municipio di Gorla Maggiore tornerà a Palazzo Terzaghi, dopo i lavori di ristrutturazione in corso.

Lo racconta in questi giorni il sindaco Pietro Zappamiglio, che annuncia l’inaugurazione della nuova “casa comunale” il prossimo maggio.

E la cornice degli uffici e delle sale pubbliche sarà davvero prestigiosa.

Come spiega il primo cittadino, nella parte già restaurata di Palazzo Terzaghi si trovano affreschi che risalgono al ‘700, e un’ala dell’edificio risale al ‘400.

I lavori in corso stanno rendendo agibili tutti i locali, con un particolare recupero, nonchè la valorizzazione degli elementi artistici ed architettonici originali dell’antica dimora.

“Il palazzo sarà recuperato anche in un’ottica sostenibile, di risparmio energetico, con la posa di un nuovo impianto geotermico”, spiega Zappamiglio.

Nelle vicinanze del nuovo palazzo comunale sarà aperto al pubblico anche il nuovo Parco giochi, con la sistemazione di alcuni giochi storici, come il “Gioco dell’Oca”, le cui piastrelle saranno disegnate dai bambini della scuola elementare di Gorla.

print