domenica, 19 Maggio 2024

Giornata nazionale per la donazione degli organi: Canegrate dice sì alle dichiarazioni di volontà

Anche il Comune di Canegrate aderisce all’invito di ANCI, l’Associazione dei Comuni italiani, del Ministero della Salute e del Centro Nazionale Trapianti per promuovere e sostenere la 26esima “Giornata Nazionale per la donazione di organi e tessuti 2023”, domenica 16 aprile, con la possibilità offerta ai cittadini maggiorenni di esprimere la dichiarazione di volontà, sulla donazione di organi e tessuti, al momento del rilascio della carta d’identità.

Come spiegato in una nota, un semplice atto individuale diventa un forte gesto collettivo, di fiducia e responsabilità: “I sindaci diventano il volto della campagna, veri e propri influencer di impegno civile e senso di comunità. La possibilità di scelta è quella che rende la città uno spazio di opportunità per i suoi cittadini. Le scelte che riflettono il senso civico a volte sono scelte naturali e comportano azioni semplici, come quella di dire il proprio “Sì” alla donazione di organi e tessuti al rinnovo della carta di identità”.

Per aderire alla campagna a favore della donazione degli organi e dei tessuti, si può consultare anche il sito: https://sceglididonare.it/diventa-donatore/ 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI