domenica, 19 Maggio 2024

Compie 70 anni l’officina Cicli & Moto: dove le biciclette prendono nuova vita

Manualità, passione, voglia di fare e di creare sono gli ingredienti che accompagnano ogni giorno il lavoro di Ivano Crosta, riparatore di cicli e motocicli nella sua officina-laboratorio di via Manara 31 a Parabiago, che si chiama “Cicli & Moto”. E tra non molto l’attività, che è ben conosciuta anche nel circondario, con clienti affezionati che arrivano anche da lontano, compirà i suoi primi settant’anni: fondata nel 1954 dal padre di Ivano nella prima sede di corso Sempione, trasferita da quasi trent’anni nella location attuale.

Tra gomme vecchie e nuove, raggi, selle e manubri, biciclette di ogni tipo, motori per piccoli attrezzi agricoli, strumenti di lavoro, pezzi di ricambio, Ivano Crosta sistema, migliora, ripara cicli e motocicli di vario genere, convinto assertore dell’opinione “prima di buttare via diamoci un’occhiata: qualcosa si può sempre aggiustare”.

Faccio questo lavoro da quando avevo 14 anni. L’ho imparato da mio papà che me l’ha lasciato, e ancora oggi ricordo numerosi suoi consigli ed insegnamenti. Credo di aver ereditato, oltre all’attività, anche la passione per questo mestiere, in cui metto ogni giorno anche molto di mio”. Si può essere creativi nel rendere di nuovo funzionanti delle biciclette rotte e malmesse? Certamente! Creativi e con la giusta inventiva per risolvere piccole e grandi criticità, per accontentare tutti i clienti sempre al meglio.

In officina succede anche, ogni tanto, che si debbano creare attrezzi ad hoc per riparare talune due ruote: nulla scoraggia Ivano, che gli strumenti del suo lavoro è capace di elaborarli da sé, alla bisogna, se non costruirli ex novo, grazie all’esperienza maturata negli anni, sinonimo di affidabilità e qualità.

L’officina “Cicli &Moto” di Ivano Crosta è in via Manara 31 a San Lorenzo di Parabiago. Telefono 339/1267156.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI